Nuovi limiti di velocità lungo la Padana Inferiore a Curtatone

Da sabato 11 agosto per migliorare la sicurezza agli incroci con le strade comunali e l’Asolana

Nuovi limiti di velocità a partire dalle ore 8 di sabato 11 agosto 2018 lungo la SP ex SS n. 10 "Padana Inferiore" all'inizio del centro abitato di Curtatone.

A emettere l'ordinanza è la Provincia di Mantova, proprietaria della strada, che è arrivata alla decisione per migliorare i livelli di sicurezza. Nel tratto di strada in cui scatterà il divieto di percorrenza sopra i 50 o i 70 all'ora, a seconda dei punti, insistono le intersezioni con la SP n. 1 "Asolana" e le Strade Comunali "Morante" e "Della Francesca". In prossimità degli ultimi due incroci, la velocità dei veicoli che transitano sulla SP ex SS 10 "Padana Inferiore" è spesso troppo elevata per garantire le manovre di immissione su quest'ultima dalle due intersezioni in sicurezza. Per gli stessi motivi in prossimità dell'intersezione tra la SP ex SS n. 10 "Padana Inferiore" e la SP n. 1 "Asolana" era stato istituito il limite di velocità a 70 Km/h con Ordinanza Permanente dal 19 dicembre 2011.

Ora è necessario, se pur con limiti differenziati, dare continuità alla limitazione di velocità da poco prima dell'incrocio con l'asolana (Km 279+127) all'inizio del centro abitato di Curtatone nelle seguenti modalità:

dal Km 279+127 (poco prima dell'incrocio con l'Asolana) al Km 279+592, un po' prima dell'incrocio con via Morante, lato destro, limite di velocità a 70 Km/h;

dal Km 279+592 strada Morante al Km 280+034 (intersezione con via della Francesca), lato destro, limite di velocità a 50 Km/h;

dal Km 280+034 (intersezione con via della Francesca) al Km 280+703 (inizio centro abitato di Curtatone), lato destro, limite di velocità a 70 Km/h;

dal Km 279+127 al Km 279+754 (intersezione con via Morante), lato sinistro, limite di velocità a 70 Km/h;

dal Km 279+754 (intersezione con via Morante) al Km 280+034 (intersezione con via della Francesca), lato sinistro, limite di velocità a 50 Km/h;

dal Km 280+034 (intersezione con via della Francesca) al Km 280+675 (fine centro abitato di Curtatone), lato sinistro, limite di velocità a 70 Km/h.

Il Servizio Manutenzione e gestione strade della Provincia provvederà nelle prossime ore all'installazione e manutenzione della necessaria segnaletica con l'indicazione dei nuovi limiti nei singoli tratti.