Ex Cartiera Burgo, pubblicato avviso avvio iter per rilascio Provvedimento autorizzatorio Unico regionale

Osservazioni entro il 25 settembre 2018

Il 27 luglio 2018 è stato pubblicato l'avviso al pubblico previsto nell'ambito del procedimento di rilascio del Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale ex art. 27-bis del D. Lgs 152/2006 per il progetto di modifiche all'insediamento produttivo ex Burgo in capo alla ditta Cartiere Villa Lagarina.

Il progetto, in particolare, verte sulla richiesta di modifiche per ottimizzare la produzione di carta e cartone con recupero di materia ed energia in impianto esistente sito nel comune di Mantova.
La pubblicazione dell'avviso apre formalmente i termini di legge per il possibile invio di osservazioni da parte del pubblico. Le osservazioni potranno essere inviate entro il 25/09/2018 all'indirizzo PEC dell'amministrazione provinciale provinciadimantova@legalmail.it

Tutta la documentazione è visionabile sul sito web regionale dedicato ai procedimenti di VIA/verifica di VIA  S.I.L.V.I.A. alla scheda del procedimento VIA28-MN

Contestualmente alla pubblicazione dell'avviso al pubblico è stata inviata alla ditta ed agli enti territoriali interessati nota di avvio procedimento e indizione della prima seduta della Conferenza dei servizi che si terrà presso la sede dell'Amministrazione Provinciale in via Principe Amedeo 32 a Mantova il 24 settembre 2018.