Ciclabile Mantova - Peschiera, interruzioni per il taglio di alberi pericolanti

I percorsi alternativi

Chiusura temporanea nei giorni feriali di un tratto della ciclabile Mantova - Peschiera. La parte interessata dal divieto di passaggio è quella compresa tra Corte San Girolamo e il ponte sul Canale Parcarello, nel territorio del Comune di Mantova. Lo stop al transito di ciclisti e pedoni, che scatterà dalle ore 7 di lunedì 9 luglio e si protrarrà sino alla fine dei lavori prevista comunque entro le ore 20 di venerdì 27 luglio, è dovuto alla necessità di eseguire lavori di consolidamento della sede ciclabile.

E' comunque stato individuato un percorso alternativo opportunamente segnalato in loco, in base ad accordi della Provincia di Mantova con i proprietari dell'Agriturismo Corte S. Girolamo e della Società Agricola Verde Mincio

Il sabato e la domenica passaggio garantito lungo il tracciato consueto della Mantova - Peschiera.

Un'altra chiusura temporanea della ciclabile questa volta nel tratto ricompreso tra la Diga sul fiume Mincio a Monzambano e il confine con il Comune di Peschiera del Garda.

Questa volta lo stop al passaggio sarà per effettuare il taglio e la potatura di alberature pericolose e sarà in vigore dalle ore 7 di lunedì 9 luglio alle ore 18 di mercoledì 11 luglio. Nel periodo di chiusura della ciclabile, si suggerisce l'utilizzo delle strade comunali "della Colombara", di via San Nicolò, di Strada Monzambano e di "Strada Cimitero" ad uso promiscuo ma caratterizzate da bassa frequenza veicolare.

Altra interruzione della ciclabile Mantova - Peschiera nel tratto compreso sempre tra la Diga sul fiume Mincio a Monzambano, e l'incrocio con la strada provinciale 74 "Confine Valeggio-Pozzolengo" per effettuare il taglio e la potatura di alberi a rischio caduta dalle ore 7 di lunedì 16 luglio alle 18 di mercoledì 18 luglio 2018. Consigliato nel periodo di chiusura della ciclabile, l'utilizzo delle strade comunali Monzambano  Cimitero" con scarsa frequenza di traffico veicolare.