• Home
  •  / News
  •  / Valore territori per lo sviluppo sinergico e sostenibile

Valore territori per lo sviluppo sinergico e sostenibile

Bando di Fondazione Cariverona

 Valore Territori, è il bando con cui Fondazione Cariverona intende sostenere progetti intersettoriali e trasversali nelle province di Mantova, Verona, Vicenza, Belluno e Ancona nelle aree socio-sanitaria e welfare del territorio, arte e promozione della cultura e formazione e ricerca. Gli interventi dovranno avere ricadute positive sul territorio e creare connessioni tra più comuni nonché essere sostenibili nel tempo dal punto di vista economico e finanziario.

I contenuti del bando saranno illustrati giovedì 14 giugno 2018 alle ore 15.30 al teatro Ristori di Verona.

Il budget a disposizione è di 5 milioni di euro. I soggetti interessati a candidarsi possono presentare le loro proposte anche in partenariato individuando un Ente Capofila del progetto e i partner che avranno il compito di svolgere specifiche azioni progettuali e dare il loro apporto in termini di risorse umane, materiali ed economiche.

Fondazione Cariverona darà supporto a progetti ad ampio raggio con una durata massima fino a 36 mesi che riguardino la sfera sociale, culturale ed educativa capaci di creare reti, collaborazioni e contatti tra i soggetti del territorio.

La procedura di selezione dei progetti avverrà in due fasi: nella prima è prevista la presentazione della proposta progettuale preliminare; nella seconda verrà presentato il progetto definitivo con la documentazione richiesta dal bando.

La scadenza per la presentazione delle proposte preliminari è fissata per il 10/09/2018, mentre per la seconda fase e la presentazione dei progetti definitivi il termine è il 16/11/2018.

Il contributo per il cofinanziamento dei progetti dovrà essere compreso tra 100 e 500 mila euro. L'Ente Capofila e i partner dovranno garantire un cofinanziamento proprio pari ad almeno il 30% dei costi complessivi stimati.

Per maggiori informazioni si rimanda si rimanda al bando

 



Logo Fondazione Cariverona