Mincio in canoa, domenica il primo appuntamento

Discesa da Pozzolo a Rivalta

Domenica 10 giugno con la discesa da Pozzolo a Rivalta torna l'appuntamento con "Il Mincio in canoa", manifestazione non competitiva ormai giunta alla sua 38esima edizione.

Già un centinaio gli iscritti, provenienti da tutta Italia e non solo (per iscrizioni e informazioni è tutto disponibile sul sito www.ilmincioincanoa.org ).

Oltre alle discese, le altre due date saranno domenica 9 settembre con la classica Goito - Rivalta - Mantova e il 7 ottobre con il giro delle Valli del Mincio e l'approdo a Rivalta, previste 4 lunarie, cioè escursioni in barca nelle notti di luna piena (la prima si è già svolta il 26 maggio e le altre saranno nei sabati 23 giugno, 28 luglio e 28 agosto).

La presentazione ufficiale questa mattina al palazzo della Cervetta alla presenza degli organizzatori e dei rappresentanti degli enti che sostengono l'evento.

"Gli obiettivi dell'iniziativa sono ovviamente la valorizzazione e la promozione del territorio - ha spiegato il consigliere provinciale con delega allo sport Francesco Ferrari -. Mincio in canoa è il frutto della sinergia tra enti e associazioni, un bell'esempio di collaborazione che è premiato ogni anno dalla numerosa presenza dei partecipanti alle diverse proposte".

"E' un'occasione per vedere il Mincio da angolature diverse e per scoprire il territorio da prospettive insolite - ha aggiunto il presidente del Parco del Mincio Maurizio Pellizzer -. Occasione di promozione e fruibilità turistica insieme".