Giorno della memoria

Gli appuntamernti in città e in provincia

Anche quest'anno la celebrazione dedicata al ricordo della Shoah prevede molti eventi, in città e in tutto il territorio provinciale.

Coinvolge in modo significativo il mondo della scuola con un ricco carnet di proposte anche perché proprio quest'anno ricorre il settantesimo anniversario dalla firma delle leggi razziali, con cui l'Italia si macchiò di una vergogna indelebile ed è giusto che le nuove generazioni siano sensibili e attente su questo atroce passato per non ripeterlo più.

Collegandosi al portale dedicato agli eventi del giorno della memoria, sarà possibile scorrere l'elenco compelto di tutti i principali appuntamenti.

La Provincia con il Comune di Mantova, nel pomeriggio di sabato 27 gennaio alle ore 17.30 terrà una cerimonia istituzionale presso l'auditorium del Conservatorio Campiani in via Conciliazione con una prolusione del professor Frediano Sessi sul tema: "Gli esecutori dello sterminio: uomini comuni?"

Gli appuntamenti