Strade provinciali, in arrivo interventi per quasi 1 milione e mezzo di euro

Saranno realizzati nei prossimi mesi

Approvato il progetto definitivo - esecutivo per lavori di manutenzione straordinaria sulle strade provinciali.

Gli interventi, del valore complessivo di 1.409.600 euro, riguarderanno in particolare tratti delle seguenti arterie stradali:

S.p. 30 nel comune di Roncoferraro

S.p. 30 nel comune Villimpenta

S.p. 80: nel comune di Serravalle a Po

S.p. 37 nel comune di Sermide

S.p. 19: nel comune di Volta Mantovana

S.p. 48 nel comune di Gonzaga

S.p. 67 nei comuni di Marcaria e Acquanegra sul

Chiese

S.p. 6 nei comuni di Castel Goffredo e Ceresara

S.p. 2 nei comuni di Asola a Casalromano

S.p. ex s.s. 420 nei comuni di Curtatone e Castellucchio

S.p. ex s.s. 62 nei comuni di Mantova e Borgovirgilio

S.p. 4 nei comuni di Canneto sull'Oglio e Casalromano

S.p. 78 nei comuni di Marcaria e San Martino dall'Argine

S.p. ex s.s. 496 tratti vari tra San Giacomo delle Segnate e Poggio Rusco

La spesa complessiva sarà finanziata con mezzi propri di bilancio dell'Ente di Palazzo di Bagno. Progettazione e direzione lavori a cura dell'Area Lavori Pubblici e Trasporti dell'Amministrazione Provinciale.

"L'intera rete stradale della Provincia di Mantova si sviluppa per una lunghezza di oltre mille chilometri - ricorda il presidente dell'ente Beniamino Morselli -. Periodicamente è necessario ricostruire la pavimentazione bituminosa a causa del notevole deterioramento dovuto al traffico, soprattutto pesante, per garantire una buona e sicura transitabilità. Nei mesi scorsi nell'ambito delle disponibilità previste per gli interventi di demolizione, ricostruzione, rinforzo di pavimentazioni stradali e consolidamento del corpo stradale sulle strade di competenza provinciale, abbiamo individuato le priorità di intervento sui vari tratti stradali, in cui la pavimentazione bituminosa si presenta con deformazioni, avvallamenti e buche che rendono non sicuro il transito. E adesso, accertata la disponibilità delle risorse ancora all'interno del bilancio 2017, procediamo con l'intervento che contiamo di poter eseguire nei prossimi mesi".

Provincia di Mantova ha inoltre già approvato altri lavori sulla rete viaria provinciale per quasi 6 milioni di euro. Anche in questo caso il via ai cantieri è previsto per il 2018.