•  / Piena del Secchia, dal tardo pomeriggio nel mantovano

Piena del Secchia, dal tardo pomeriggio nel mantovano

Monitorate case e attività nelle golene

Vertice questa mattina in Prefettura a Mantova del Centro di Coordinamento soccorsi per la piena del Secchia. All'incontro hanno partecipato il Prefetto, il presidente della Provincia, AIPo, Vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

Il colmo dell'ondata di piena è atteso in territoiro mantovano dal tardo pomeriggio di oggi. Si stima comunque che le quote raggiunte rimarranno comunque al di sotto dei valori storici raggiunti nel 1960 e nel 2009 pur trattandosi di una piena significativa.

La situazione da ieri è costantemente monitorata dal personale della Provincia, di AIPo e dai sindaci dei comuni interessati dalla piena (Moglia, San Benedetto Po e Quistello).

Particolare attenzione è da porre per gli abitanti e le attività situate nelle golene a cui i Comuni stanno fornendo le necessarie indicazioni operative.

Palazzo di Bagno 1