Iniziative contro la violenza sulle donne

Gli eventi a Mantova e provincia

53 eventi, tra spettacoli teatrali, proiezioni di film, convegni, letture animate, mostre e momenti di riflessione. 24 Comuni e 34 associazioni aderenti, per dire tutti insieme ancora una volta no alla violenza sulle donne. Mantova e la provincia sono in prima linea per contrastare ogni tipo di sopruso verso il genere femminile.

La Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne è una ricorrenza istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999. L'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l'opinione pubblica in quel giorno sul tema della violenza sulle donne e alle azioni da intraprendere per contrastare questo dramma.

A Mantova e in provincia sono state organizzate molteplici iniziative per attirare l'attenzione su un problema sempre più sentito ma che spesso viene vissuto nella solitudine di un contesto familiare.

Vai al calendario completo

Documenti da scaricare