Riesame con modifica sostanziale AIA ex Cartiera Burgo, Il 19 giugno la seconda seduta della Conferenza di servizi

Verbali delle Conferenze di Servizio

Si è tenuta martedì 30 maggio 2017 a Palazzo di Bagno la prima seduta della Conferenza di Servizi per la domanda di Cartiere Villa Lagarina di riesame con richiesta di modifica sostanziale dell'Autorizzazione Integrata Ambientale relativa alla riduzione della capacità produttiva dell'attività IPPC n. 1 (fabbricazione di carta), alla riduzione della portata del termovalorizzatore e alla modifica strutturale dell'edificio destinato ad ospitare il pulper della ex Cartiera Burgo.

Nell'ambito della prima seduta istruttoria della Conferenza, gli enti interessati dal procedimento hanno chiesto all'azienda una serie di documenti di integrazione a quanto già depositato; documenti che dovranno essere presentati dall'azienda entro il prossimo 13 giugno.     

Tra la documentazione richiesta, l'aggiornamento dei flussi di massa e di energia connessi alla nuova configurazione oggetto dell'istanza e l'aggionamento dei modelli di diffusione e ricaduta al suolo degli inquinanti

La prossima seduta della Conferenza di Servizi, che in quel caso sarà decisoria,  precedentemente fissata per il 16 giugno, si terrà il 19 giugno.

In data 19 giugno 2017 si è svolta la Conferenza decisoria relativa all'istanza di riesame come da verbale allegato alla presente pubblicazione.

In data 20 giugno 2017 è stata emanata la determinazione di conclusione procedimento con atto PD 867/2017.