• Home
  •  / News
  •  / Riesame con modifica sostanziale Autorizzazione Integrata Ambientale ex Cartiera Burgo

Riesame con modifica sostanziale Autorizzazione Integrata Ambientale ex Cartiera Burgo

Richiesta delle Cartiere Villa Lagarina

La Ditta Cartiere Villa Lagarina,  il 12 maggio 2017, relativamente all'Autorizzazione Integrata Ambientale già rilasciata per l'installazione dell'mpianto di viale Poggio Reale 9 a Mantova (ex Cartiera Burgo)  ha presentato alla Provincia domanda di riesame con richiesta di Modifica Sostanziale dell'Autorizzazione Integrata Ambientale relativa alla riduzione della capacità produttiva dell'attività IPPC n. 1 (fabbricazione di carta), alla riduzione della portata del termovalorizzatore e alla modifica strutturale dell'edificio destinato ad ospitare il pulper.
Provincia di Mantova il 12 maggio 2017 ha avviato il procedimento amministrativo per la modifica sostanziale dell'autorizzazione integrata ambientale ai sensi dell'art. 29 octies comma 4 lettera a) del D.Lgs. 03/04/2006 n. 152 e ss.mm.ii. relativamente al Complesso produttivo in oggetto.


I documenti e gli atti inerenti il procedimento, pubblicati e scaricabili a destra,  sono depositati e consultabili presso lo Sportello IPPC del Servizio Inquinamento e Rifiuti, SIN - AIA della Provincia di Mantova, al quale possono essere presentate osservazioni scritte entro trenta giorni dalla data di affissione all'albo pretorio on line della Provincia di Mantova.  ai sensi dell'art. 29 - quater, comma 4 del D.L.vo 152/06 e ss.mm.ii.
 

La Conferenza di Servizi istruttoria è fissata per il 30 maggio alle ore 9.30 presso la sede della Provincia in via Principe Amedeo 32 a Mantova.

 La Conferenza di Servizi decisoria si terrà invece il 16 giugno 2017, alle ore 9.30 sempre nella sala Corazzieri della Provincia in via Principe Amedeo 32 a Mantova.