Bando turismo e attrattività

Per la riqualificazione di strutture ricettive

Regione Lombardia, in attuazione dell'asse III del Por FESR 20014-2020 sostiene la competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche, attraverso interventi di qualificazione dell'offerta e innovazione di prodotto/servizio, strategica ed organizzativa.

Tipologia di interventi

Il Bando sostiene progetti di riqualificazione di strutture ricettive alberghiere, extra-alberghiere e di pubblici esercizi.

I progetti candidati devono afferire ai seguenti temi del posizionamento strategico turistico di Regione Lombardia riportati dettagliatamente nell'allegato 1:

• enogastronomia & food experience
  • fashion e design
  • business congressi & incentive
  • natura & green
  • sport & turismo attivo
  • terme & benessere.

Beneficiari: Possono presentare domanda in forma singola i soggetti che:

• sono proprietari delle strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e dei pubblici esercizi oggetto di intervento;
  • gestiscono, a titolo di proprietà o in virtù di un contratto di affitto o di un'altra tipologia di contratto riconosciuta nell'ordinamento giuridico, le strutture ricettive alberghiere ed extra-alberghiere e i pubblici esercizi oggetto di intervento purché i proprietari dei beni siano persone fisiche che non svolgono attività economica ed il gestore sostenga i costi del progetto oggetto della domanda di agevolazione.

I codici di attività ammissibili sono riportati in dettaglio nel bando.

Agevolazione: Il contributo, concesso a valere su risorse del POR FESR 2014-2020 - Asse 3 - Azione 3.b.2.3. (Azione 3.3.4 A.d.P.), non potrà essere superiore a:

• 40.000,00 euro (quarantamila/00) per i soggetti beneficiari in forma imprenditoriale;
  • 15.000,00 euro (quindicimila/00) per i soggetti beneficiari in forma non imprenditoriale (bed and breakfast che svolgono regolarmente attività economica).

Per tutti i soggetti beneficiari l'intensità d'aiuto è pari al 40% della spesa complessiva ammissibile e l'investimento minimo totale ammissibile non deve essere inferiore a 20.000,00 euro (ventimila/00).

Modalità di presentazione delle domande: Le domande di contributo devono essere presentate esclusivamente in forma telematica, accedendo al portale https://www.siage.regione.lombardia.it e compilando l'apposita modulistica dalle ore 12.00 del 15 maggio 2017.

Per approfondimenti: scarica la scheda a destra oppure vai al sito di Regione Lombardia