Job Week, strategie per la ricerca del alvoro

Dal 4 all'11 aprile suggerimenti e consigli per i ragazzi negli Informagiovani mantovani

7+1 giorni per il lavoro! Questo lo slogan della manifestazione promossa dagli Informagiovani mantovani e inserita nella quinta edizione del Job Day. Promossa da Anci Lombardia e dalla Rete Informagiovani Lombardia, l'iniziativa dedicata a chi sta cercando lavoro, quest'anno si presenta con la formula che unisce in un'unica manifestazione il Job Day e il Job Day Summer Edition, con le opportunità di lavoro stagionale per l'estate.

Per 8 giorni, dal 4 all'11 aprile i gli Informagiovani di Curtatone, Gonzaga, Ostiglia, Pegognaga, San Benedetto Po, Sermide, San Giorgio, Suzzara e l'Informagiovani Itinerante Alto Mantovano Distretto di Guidizzolo, organizzano approfondimenti legati al lavoro, tema ben conosciuto e sempre presente negli Informagiovani della provincia che solo nel 2016 hanno registrato oltre 17.500 contatti con più di 12.300 richieste legate alla ricerca di una professione.

I suggerimenti e i consigli per un'efficace ricerca del lavoro sono al centro della manifestazione: stesura del  curriculum, come  si affronta un colloquio, conoscenza delle opportunità messe a disposizione da Piani nazionali, Regionali ed Europei per entrare in contatto con il mondo del lavoro e iniziative locali per incentivare l'autoimprenditorialità e strumenti attraverso i quali diffondere il proprio curriculum come il Network delle Competenze, il portale dei Centri per l'impiego e i portali delle agenzie del lavoro.

Le giornate sono organizzate anche grazie alla collaborazione gratuita di professionisti del settore come CESVIP Lombardia, Promoimpresa, CoMantova, Sol.Co Mantova, cooperativa Alce Nero e le agenzie per il lavoro RANDSTAD filiale di mantova e Synergie filiale di Reggiolo.

I dettagli della manifestazione sono disponibili sul portale www.informagiovani.mn.it/jobday, sulle pagine facebook dei singoli Informagiovani e presso gli sportelli.