Progettazione europea, prosegue il corso formativo

Per il personale di enti pubblici e privati che lavorano con Provincia e Comuni

Prosegue il percorso di formazione in progettazione europea rivolto al personale di Comuni, enti pubblici e privati che hanno realizzato esperienze di progettazione con la Provincia e con i Comuni. 50 i partecipanti a dimostrazione dell'interesse sul tema. L'obiettivo è rafforzare e qualificare le competenze del territorio sulle opportunità offerte dalla programmazione europea che possono essere declinate in chiave di sviluppo locale.

La formazione è a cura dello staff del Servizio Politiche Internazionali del Comune di Modena. Provincia di Mantova, infatti, ha stretto un accordo con il Comune di Modena che vanta una consolidata esperienza nella formazione di competenze specializzate nella progettazione e gestione dei progetti europei.

Sono previsti un altro incontri formativi e 2 laboratori pratico - operativi

Prossime date:  27 aprile 2017 e 11 maggio 2017 (e non più il 4 maggio maggio come inizialmente previsto), dalle ore 10.45 alle ore 17, presso la Sala Chiaventi, via don Maraglio 4, Mantova

Contenuti del corso:

- "L'Europa e gli enti locali, conoscenze e competenze per raccogliere la sfida europea"
- "Elementi di progettazione europea
- Project work

Scarica le relazioni del corso