Il nuovo ponte sul Po tra San Benedetto e Bagnolo San Vito

Lunedì 20 febbraio la presentazione alla cittadinanza

Il progetto del nuovo ponte sul Po tra San Benedetto e Bagnolo San Vito, le caratteristiche tecniche, il cronoprogramma dei lavori e anche i giorni di chiusura del vecchio ponte. Questi aspetti e tanto altro saranno dettagliatamente illustrati lunedì 20 febbraio, alle ore 17.30, nella sala della Biblioteca Monastica del Museo Civico Polironiano di San Benedetto Po.

Interverranno i sindaci dei due comuni toccati dal manufatto,  Roberto Lasagna e Manuela Badalotti e il presidente della Provincia Beniamino Morselli. All'incontro è stato invitato a partecipare anche il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni.

Nel corso dell'appuntamento, aperto a tutta la cittadinanza,   i progettisti dell'opera si soffermeranno sui dettagli progettuali e tecnici, sugli aspetti più innovativi del nuovo ponte e sulle diverse fasi di lavorazione. Relatori saranno l'ingegner Antonio Covino e l'architetto Giulio Biroli della Provincia di Mantova e per la Toto Costruzioni Generali/Vezzola spa il direttore generale Sergio Bardieri e l'architetto Sergio Beccarellli.

Ampio spazio sarà anche lasciato al dibattito con il pubblico. Introdurrà e coordinerà i lavori il dirigente dell'Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia di Mantova Giovanni Urbani.

"Per la cittadinanza si tratta di un'occasione importante per   conoscere più da vicino l'opera e anche di partecipazione attiva alle varie fasi realizzative anche per andare a limitare disagi potenzialmente possibili seppure per brevi periodi. L'iniziativa si inserisce all'interno di un piano di comunicazione integrato di Provincia e di Toto/Vezzola" spiega il presidente dell'ente di Palazzo di Bagno Beniamino Morselli.