Cedimento in centro a Roverbella, Gardesana chiusa al traffico in paese

Divieto di transito per tutti i tipi i veicolo

Chiusura temporanea al traffico dalle ore 12 di mercoledì 23 novembre 2016, della Sp ex ss 249 Gardesana nel centro abitato di Roverbella, per il cedimento di un attraversamento sottopassante la strada.

Il divieto di transito a tutti i tipi di veicolo resterà in vigore sino a quando non saranno ripristinate le condizioni ritenute necessarie per garantire il normale passaggio in sicurezza.

Il traffico pesante sarà quindi deviato, nella direzione Goito-Roverbella, sulla SP ex SS n. 236 "Goitese" e su SP 21 "Marmirolo-Volta"; nella direzione Valeggio-Goito e Mozzecane-Goito rimane in essere l'Ordinanza del luglio 2008 di divieto di transito ai veicoli aventi una massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate.

Il cedimento strutturale del manufatto in muratura del canale Gardesana sottopassante la SP ex SS 249 era stato segnalato sabato scorso (il 19 novembre); a seguito del sopralluogo congiunto tra tecnici della Provincia di Mantova, del Comune di Roverbella e del Consorzio di Bonifica Territori del Mincio e della successiva ispezione all'interno del manufatto è emersa la gravità della situazione, come descritto nella comunicazione del 22/11/2016 del Consorzio stesso, tanto da non permettere il transito dei veicoli in sicurezza.