Aggiornamento Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2017 - 2019

Procedura aperta: osservazioni presentabili sino al 21 dicembre

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del Piano triennale di prevenzione della corruzione - PTPC 2017-2019 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l'integrità della Provincia di Mantova.

La Provincia di Mantova, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2017 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2017-2019, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA) prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Al fine di favorire il più ampio coinvolgimento, i cittadini, le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, le organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito della Provincia, sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.

I soggetti interessatipossono trasmettere, entro il 21 dicembre 2016 il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica provinciadimantova@legalmail.it; oppure possono inviarlo per posta ordinaria al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione della corruzione, all'indirizzo segr.gen@provincia.mantova.it.

Per meglio consentire l'apporto di contributi è possibile visionare il Piano per la Prevenzione della Corruzione e il Piano della Trasparenza aggiornati nel 2016