Limite dei 70 e 50 all'ora su tratti della Gardesana orientale

A Roverbella e Castelbelforte per le cattive condizioni del fondo stradale
Limite dei 70 e 50 all'ora sulla provinciale ex Ss 249 Gardesana Orientale nei territori dei comuni di Castelbelforte e Roverbella. L'ordinanza, in vigore da oggi giovedì 26 ottobre 2016, si è resa necessaria a causa di dissesti della sottofondazione e della fondazione stradale: in alcuni tratti si sono infatti formati cedimenti e degradi superficiali della pavimentazione stradale, accompagnati anche da fessurazioni longitudinali, che possono costituire una situazione di pericolo per la circolazione veicolare. Per questo la Provincia, proprietaria della strada, ha ritenuto opportuno imitare la velocità per evitare situazioni di pericolo. Il provvedimento resterà in vigore sino a quando non saranno ripristinate le condizioni ritenute necessarie per garantire il normale transito dei veicoli in sicurezza. Nei tratti più danneggiati il limite di velocità sarà abbassato sino ai 50 all'ora, dove le condizioni sono meno critiche si potrà arrivare sino ai 70 all'ora.