La mente è donna - Prevenzione e cura nel mondo femminile

Convegno mercoledì 19 ottobre a Mantova
"La mente è… donna. Prevenzione e cura nel mondo femminile" è il titolo del convegno promosso da Provincia, Consigliera Provinciale di Parità e Asst Mantova per mercoledì 19 ottobre alle ore 16.30 presso la sala Organo del Conservatorio Lucio Campiani in via Conciliazione 33 a Mantova.
Obiettivo dell'appuntamento parlare di salute ma declinata al femminile.
Si inizia alle 16.30 con i saluti di Maurizio Galavotti, direttore Socio Sanitario Asst Mantova e di Francesca Zaltieri, consigliere provinciale delegata Pari Opportunità.
L'introduzione dei lavori è affidata a Gaia Cimolina, Consigliere di Parità della Provincia di Mantova. Modera Pierantonio Magnani,capo dipartimento di Salute Mentale Asst Mantova.
Debora Bussolotti, responsabile del Servizio Continuità Ospedale Territorio si soffermerà sul tema dei "Disturbi alimentari nell'adolescenza: analisi da un punto di vista di genere". Di "Autolesionismo e rischio suicidiario nelle adolescenti" parlerà invece Laura Lecca, medico neuropsichiatra  dell'ASST Mantova. "Disagio esistenziale e abbandono scolastico: uno sguardo al femminile" è invece l'argomento che affronterà Antonella Arioli,docente di pedagogia presso l'università Cattolica di Piacenza, formatrice e insegnante. "Dalla scuola al lavoro: opportunità di inserimento lavorativo delle ragazze con disturbo psichico certificato" è il titolo dell'intervento di Alessandra Bezzecchi, responsabile dell'ufficio Collocamento Mirato della Provincia di Mantova.
Di "Sportello Lavoro: promuovere un diritto fondamentale per la donna" parlerà Cinzia Penna, Coordinatrice sportello lavoro del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASST Mantova. Nadia Fontana, dirigente medico del Serd di Mantova toccherà lo scottante e attuale tema del gioco "Donne e dipendenze: l'azzardo si veste di rosa".