Ultime novità sull'apprendistato tra incentivi e opportunità

Convegno promosso dalla Provincia. Iscrizioni entro il 30 settembre
Il 2016 segna l'entrata in vigore delle novità previste dal Jobs Act per l'apprendistato. Da un lato prende forma il "Sistema Duale" italiano e dall'altro si conferma l'apprendistato professionalizzante come strumento di inserimento dei giovani nel mercato del lavoro.
A questi argomenti la Provincia di Mantova dedica il convegno l'"Apprendistato e altri strumenti di incentivazione delle aziende per l'inserimento lavorativo - Novità normative, offerta formativa e servizi a disposizione di imprese e consulenti " che si terrà il 7 ottobre all'Auditorium del Conservatorio Campiani in via Conciliazione 33 a Mantova.  
Saranno approfondite le novità normative e l'offerta formativa sia sull'articolo 44 che sugli articoli 43 e 45 e per collocarle nel più ampio contesto degli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni per le aziende per facilitare l'assunzione di nuove risorse (incentivi, bonus occupazionali, garanzia giovani, ecc.) che saranno analizzate in dettaglio.
E' previsto inoltre un confronto con la Direzione Territoriale del Lavoro di Mantova, presente con il dottor Michele Marino, che approfondirà il tema delle verifiche ispettive e dei controlli e con l'Ats di Mantova (ex ASL), rappresentata da Cesare Ghizzi, con cui si ragionerà sul rapporto "formazione e sicurezza". Iscrizioni on line entro il 30 settembre all'indirizzo sintesi.provincia.mantova.it   
L'incontro sarà riconosciuto come credito formativo dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro di Mantova e dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e Esperti Contabili di Mantova.
Per informazioni: 0376-401816  apprendistato.fp@provincia.mantova.it

Scarica il programma completo del convegno