Proclamazione ufficiale Presidente e composizione nuovo Consiglio

Da parte dell'Ufficio Elettorale
Proclamazione ufficiale del nuovo Presidente della Provincia di Mantova e del nuovo Consiglio Provinciale.
Sulla base della graduatoria dei candidati alla carica di Presidente della Provincia, l'Ufficio elettorale (nella foto con il presidente Morselli e l'uscente Pastacci) ha accertato che il candidato Giorgio REBUSCHI ha riportato N. 35.358 voti ponderati, mentre il candidato Beniamino MORSELLI ha riportato N.45.650 voti ponderati.
Pertanto, l'Ufficio elettorale composto dal Presidente Rosario Indizio e da Crisitna Paparella, Rossana Sacchelli, Milva Reggiani e Matteo Zaniboni,  alle ore 8,15 del giorno 1° settembre 2016, ha proclamato eletto alla carica di Presidente della Provincia di Mantova il Sig. Beniamino MORSELLI.
Nessun reclamo né contestazione né errori materiali sono stati rilevati.
Di seguito, l'Ufficio Elettorale, ricevuto il verbale del seggio, ha proceduto alla determinazione della cifra elettorale ponderata di ciascuna lista, che è data dalla somma dei voti ponderati validi, riportati da ciascuna di esse:

LISTA N.1 avente il contrassegno
Cifra elettorale ponderata                                                                            N. 9.263
LISTA N.2 avente il contrassegno
Cifra elettorale ponderata                                                                            N. 28.861
LISTA N.3 avente il contrassegno
Cifra elettorale ponderata                                                                            N.44.925

L'Ufficio elettorale, sulla base della cifra individuale ponderata dei singoli candidati, e tenuto presente che, a parità di cifra individuale ponderata, è proclamato eletto il candidato appartenente al sesso meno rappresentato tra gli eletti della lista e in caso di ulteriore parità risulta eletto il candidato più giovane, ha stabilito, per ciascuna lista, la graduatoria dei candidati consiglieri ed ha  proclamato eletti:

per la lista N.1 "CIVICI MANTOVANI - CM" alla quale spettano seggi n.1 i signori:
Riva Renata

-          per la lista N.2 "CAMBIARE INSIEME REBUSCHI PRESIDENTE" alla quale spettano seggi n.4 i signori:
Volpi Enrico