Incontro informativo sui bandi per l'efficienza energetica negli edifici pubblici

Martedì 5 luglio, ore 11, sala Chiaventi, via don Maraglio

Incontro informativo sui bandi del POR FESR Regione Lombardia 2014-2020 sull'efficienza energetica degli edifici pubblici e illuminazione pubblica sul conto termico 2.0.

Ad organizzarlo è la Provincia di Mantova. L'appuntamento si terrà martedì 5 luglio alle ore 11 presso la sala Chiaventi della Provincia in Via Don Maraglio 4 a Mantova.

In un periodo di forte contrazione delle risorse pubbliche diventa prioritario e strategico per gli enti locali, tenuti a mantenere e a migliorare il proprio patrimonio pubblico, poter attingere a finanziamenti comunitari, regionali o nazionali, anche in forma cumulativa.

E' stato, infatti, da poco pubblicato il bando per l'efficienza energetica degli edifici pubblici a valere sui fondi europei del POR FESR 2014-2020; inoltre uscirà a breve il bando per interventi di efficientamento energetico degli impianti di illuminazione pubblica.
A livello nazionale è attivo il nuovo conto termico 2.0 destinato alle pubbliche amministrazioni.
Alla luce di queste novità la Provincia di Mantova organizza un incontro di approfondimento tecnico sulle opportunità di finanziamento, con la collaborazione dei funzionari di Regione Lombardia e di Agire.
L'iniziativa è rivolta  Ai Sindaci, Agli assessori ai Lavori Pubblici Edilizia e Urbanistica e ai Responsabili dei Settori/Aree Lavori Pubblici, Edilizia e Urbanistica.

Ecco i bandi: