Consiglio Provinciale lunedì 30 maggio

Comunicazioni del Presidente del Consiglio

Comunicazioni del Presidente

1)-
Mozione presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito alle vicende di Piazzale Mondadori.

2)-
Mozione presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per esprimere forte contrarietà alla Riforma delle Banche di Credito Cooperativo licenziata dal Governo Renzi.

3)-
Mozione presentata dal Capogruppo SI-SEL Franceschino Tiana, per chiedere al Governo e al Parlamento di far luce sulla morte di Giulio Regeni.

4)-
Mozione presentata dal Capogruppo SI-SEL Franceschino Tiana, contro la realizzazione dell'Autostrada TI-BRE.

5)-
Mozione presentata dal Capogruppo SI-SEL Franceschino Tiana, contro la realizzazione dell'Autostrada Mantova-Cremona.

6)-
Mozione presentata dal Capogruppo SI-SEL Franceschino Tiana, per la sospensione delle attività di ricerca idrocarburi in Pianura Padana.

7)-
Mozione presentata dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, per la promozione di un Festival dell'Antimafia.

8)-
Mozione presentata dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, per il riconoscimento dell'Ospedale di Bozzolo, come Presidio Ospedaliero Territoriale.

19)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Comunità e Territori Giampietro Barai e dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, sulla proposta di riforma del sistema socio sanitario lombardo - Progetto di Legge N.0228.

10)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per sostenere il referendum sull'autonomia della Regione Lombardia.

11)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, per chiedere il supporto degli uffici provinciali nell'opera di riqualificazione ambientale di Cava Caselli, sita in Viadana.

12)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, per l'implementazione della banda larga sul territorio mantovano.

13)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito alla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po.

14)-
Interrogazione presentata dal Consigliere Lega Nord Stefano Meneghelli, in merito alla situazione di degrado del manto stradale nel tratto di strada tra Marmirolo e Goito, Guidizzolo e crocevia di Medole.

15)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito ai rapporti tra Provincia di Mantova e Regione Lombardia, sulla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po e sui fondi stanziati dal Governo.

16)-
Interrogazione presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti,.in merito alla presunta presentazione di una richiesta di perforazioni nel sottosuolo del territorio dell'Oglio Po mantovano e cremonese per la ricerca di idrocarburi (c.d. "Progetto Gussola").

17)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal Capogruppo UDC Davide Pippa, in merito al progetto di sistemazione del tratto arginale in Comune di Viadana, tra le frazioni di San Matteo e Cizzolo.

18)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal Capogruppo SI-SEL Franceschino Tiana, in merito alla nomina del Presidente Alessandro Pastacci nel CDA della Società Stradivaria.

19)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, in merito alla richiesta di creazione di un impianto di smaltimento rifiuti con il metodo al gas plasma nel Comune di Castelbelforte (MN).

20)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, in merito alla mancata disponibilità della Provincia per incontro con Associazione Noi, Ambiente, Salute, riguardo a un aggiornamento sulle indagini ambientali nell'area del viadanese.

21)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta, presentata dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, in merito alla presenza di discariche autorizzate nel Comune di Castelbeforte.