•  / Mantenimento requisiti di iscrizione nei Registri del Volontariato e Associazionismo

Per associazioni e Organizzazioni di Volontariato

Obbligo di compilazione annuale "Scheda unica informatizzata per il mantenimento annuale dei requisiti di iscrizione nei rispettivi registri" relativamente all'anno 2015
Inizio 15 marzo 2016 termine improrogabile 30 giugno 2016

Si comunica che dal 15 marzo 2016 Regione Lombardia ha attivato la procedura per la compilazione della "Scheda di  mantenimento dei requisiti di iscrizione" relativamente all'anno 2015. Le Associazioni iscritte nei registri possono pertanto accedere al sito www.registriassociazioni.servizirl.it. e procedere alla compilazione della Scheda on line.
Al termine della compilazione il sistema genererà un' Autocertificazione* che dovrà essere trasmessa all' ufficio Associazionismo e Volontariato della Provincia di Mantova  tramite lettera raccomandata , fax o posta elettronica certificata. Unitamente all'autocertificazione dovrà essere allegata fotocopia fronte retro di carta d'identità in corso di validità del legale rappresentante ( la carta d'identità NON è obbligatoria solo nel caso in cui si proceda con l'invio tramite PEC firmata digitalmente ); in caso di variazioni andrà trasmessa copia del verbale sottoscritto dal legale rappresentante e copia dello Statuto in caso abbia subito variazioni.
 Il termine ultimo per la compilazione della Scheda è stato fissato da Regione Lombardia al 30 giugno 2016, oltre tale data non sarà più consentito l'accesso alla piattaforma regionale per effettuare la compilazione della Scheda.
  Si ricorda che la mancata compilazione della "Scheda per il mantenimento dei requisiti" entro il termine stabilito ( 30 giugno 2016) comporta la perdita del diritto al mantenimento di iscrizione e determina la cancellazione dell'Associazione dal relativo Registro.

Recapiti per la spedizione dell'Autocertificazione* e relativi allegati :

• Ufficio Volontariato e Associazionismo - Provincia di Mantova
      Via Principe Amedeo 32    -    46100 Mantova