Operazione anti-bracconaggio, sequestrati 500 chili di pesce nella Vallazza

Blitz degli agenti del Servizio Ittico Venatorio della Provincia
Operazione antibraconaggio degli agenti del Servizio Ittico Venatorio della Provincia di Mantova.
Nella serata di mercoledì 2 marzo, tra le 19 e le 23, gli agenti hanno scoperto circa mille metri di reti nel Mincio, in zona Vallazza alle porte della città: all'interno vi erano 38 grosse carpe, 16 abramidi, 6 siluri e 2 lucioperca per un totale di circa 500 chili di pesce che è stato posto subito sotto sequestro.
All'intervento hanno partecipato anche due guardie della FIPSAS e un collega del Parco del Mincio.
Sull'episodio sono in corso indagini ma si sospetta che le reti siano state poste illecitamente da pescatori rumeni già segnalati per pesca di frodo nel mantovano.
Il pesce ancora vivo è stato poi liberato e rimesso in acqua.
"E' ricominciato l'assalto alle acque del mantovane - ricorda il presidente dell'ente di Palazzo di Bagno Alessandro Pastacci - e la Provincia attraverso gli agenti ittico - venatori è pronta a garantire la difesa e il presidio di fiumi e canali con l'obiettivo di salvaguardarne le risorse".