Consiglio Provinciale lunedì 15 febbraio

Comunicazioni del Presidente del Consiglio

Comunicazioni del Presidente

1)-
Approvazione dei verbali delle sedute consiliari del 21 dicembre 2015 e 12 gennaio 2016.

2)-
Azienda Speciale FOR.MA.: Approvazione Bilancio Previsionale 2015, Bilancio Previsionale triennale 2015-2017 e Piano Programma 2015.

3)-
Approvazione del Bilancio di Previsione per l'anno 2016 dell'Azienda Speciale "Ufficio d'Ambito di Mantova".

4)-
Approvazione del Piano-Programma, comprendente il Contratto di Servizio per l'anno 2016 ed il Bilancio Pluriennale anni 2016-2017-2018, dell'Azienda Speciale "Ufficio d'Ambito di Mantova".

5)-
Approvazione modifiche al "Piano Provinciale triennale di contenimento ed eradicazione della nutria", in Provincia di Mantova.

6)-
Mozione presentata dai Consiglieri PD Massimiliano Montagnini, Francesco Negrini, Luigi Cavaglieri, Gianni Soffiati, Beniamino Morselli e Simone Pistoni in ordine alla Società partecipata Autobrennero SpA.

7)-
Mozione presentata dal Capogruppo Pd Massimiliano Montagnini in ordine a Cava Pirossina.

8)-
Mozione presentata dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, per chiedere al Governo italiano di impegnarsi a promuovere iniziative contro la guerra in Siria e Iraq.

9)-
Mozione presentata dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, sulla scelta da adottare per il modello gestionale del Servizio Idrico.

10)-
Mozione presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per l'apertura di una nuova Valutazione di Impatto Ambientale, in merito alla domanda di autorizzazione presentata dal Gruppo Pro Gest, per la costruzione di due nuovi turbogas presso la ex Cartiera Burgo.

11)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, per sollecitare l'adozione del "Disegno di legge impignorabilità", in discussione in Parlamento.

12)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Comunità e Territori Giampietro Barai e dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, sulla proposta di riforma del sistema socio sanitario lombardo - Progetto di Legge N.0228.

13)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per sostenere il referendum sull'autonomia della Regione Lombardia.

14)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, per chiedere il supporto degli uffici provinciali nell'opera di riqualificazione ambientale di Cava Caselli, sita in Viadana.

15)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, per chiedere a Regione Lombardia maggiori fondi per il contenimento delle nutrie.

16)-
Interpellanza con risposta scritta, presentata dal Capogruppo UDC Davide Pippa, in merito alla percorribilità del ponte in chiatte di Torre D'Oglio tra i Comuni di Viadana e Cesole.

17)-
Interpellanza con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, in merito alla vicenda relativa al Direttore Generale.

18)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito alla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po.

19)-
Interrogazione presentata dal Consigliere Lega Nord Stefano Meneghelli, in merito alla situazione di degrado del manto stradale nel tratto di strada tra Marmirolo e Goito, Guidizzolo e crocevia di Medole.

20)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito ai rapporti tra Provincia di Mantova e Regione Lombardia, sulla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po e sui fondi stanziati dal Governo.