Una tourist card per scoprire l'alto mantovano

Agevolazioni e sconti su musei e attività commerciali

Una tourist card per scoprire e muoversi nell'alto mantovano approfittando di sconti e benefit messi a disposizione dagli esercizi commerciali e da musei che hanno aderito all'iniziativa. A idearla l'associazione Terre dell'Alto Mantovano. La card che e' annuale e personale, e' stata presentata questa mattina al palazzo della Cervetta a Mantova, alla presenza del presidente della Provincia Alessandro Pastacci e dei promotori dell'iniziativa.

"Sono tutte forme di investimento sul turismo e sulla sua promozione in questi territori - ha spiegato il numero uno dell'ente di palazzo di Bagno -. Come Provincia, in questi anni, abbiamo puntato molto su due progetti in particolare: lo sviluppo della App Terre di Mantova e nel semestre di Expo, nel 2015, su una serie di eventi ed iniziative di promozione del territorio. Il turismo sta cambiando e il pubblico chiede servizi nuovi, facilmente fruibili da uno smartphone o da un tablet. A breve dovremo avere i dati sulle presenze turistiche nella nostra provincia nel 2015. Nel 2014 superammo per la prima volta le 500 mila. Speriamo di migliorarci ancora".

Partner nella realizzazione sia della App Terre di Mantova che della Tourist Card Terre dell'Alto Mantovano la Fondazione Cariplo attraverso l'erogazione di fondi destinati ai progetti emblematici di promozione del territorio.

L'associazione Terre dell'Alto mantovano, oltre alla card punta anche sulla alla omonima. A breve saranno inoltre pronte una guida zTtouring specifica per quella porzione di territorio e una serie di percorsi che dalle colline porteranno a Mantova, capitale italiana della cultura nel 2016.

Per approfondimenti e per scaricare la stessa card www.terrealtomantovano.it