Futuro sostenibile per Mantova e l'area di Valdaro

Audizione politica finale del progetto Epic giovedì 4 febbraio a Palazzo di Bagno
Interazione città porto. Utilizzo simbiotico di flussi bioenergetici. Sviluppo di business bioenergetico. Networking e condivisione di conoscenza. Sono i temi che saranno al centro dell'ultima audizione del progetto Epic, laboratorio urbano per la costruzione di uno scenario futuro di sostenibilità per Mantova e il distretto produttivo di Valdaro.
L'appuntamento è per giovedì 4 febbraio alle ore 16 presso la sala Corazzieri della Provincia in via Principe Amedeo 32 a Mantova.
Il progetto EPIC 2020 si avvia verso il traguardo finale: la definizione di uno scenario sostenibile futuro per la città e le attività industriali. In questa fase finale EPIC 2020 ha già allargato il dibattito alla cittadinanza, alle imprese e alle Istituzioni, per verificare le previsioni sin qui tracciate attraverso l'audizione pubblica del 18 gennaio. E' ora indetta un'audizione politica: sarà una presa d'atto di questa progettazione partecipata sul futuro assetto di simbiosi bio-energetica tra Mantova e la sua area produttiva di Valdaro contenuta in uno scenario proiettato da oggi al 2050 e sin qui definito secondo un assetto territoriale, sociale ed economico di compatibilità ambientale in coerenza coi modelli di bio-economy e smart-city alla base dei recenti accordi globali della Conferenza COP21 di Parigi.
Invitati all'audizione politica gli amministratori pubblici a cui verrà chiesto di esprimere le proprie osservazioni e suggerimenti per un successivo recepimento dello scenario negli strumenti programmatici attuativi.