Laboratorio urbano per uno scenario futuro di sostenibilità per Mantova e il distretto produttivo di Valdaro

Audizione pubblica lunedì 18 gennaio
Il progetto EPIC 2020 si avvia verso il traguardo finale con la definizione di uno scenario sostenibile futuro per la città e le attività industriali. In questa fase conclusiva EPIC 2020 allarga il dibattito alla cittadinanza, alle imprese e alle Istituzioni, per verificare le previsioni sin qui tracciate attraverso un'audizione pubblica che si terrà lunedì 18 gennaio alle ore 16, presso la sala Chiaventi della Provincia in via don Maraglio 4 a Mantova. Sarà una sorta di laboratorio urbano per delineare gli scenari futuri di sostenibilità per la città dei Gonzaga e il suo polo produttivo-industriale da qui al 2050.
Nell'appuntamento sarà così possibile esprimere osservazioni sul futuro assetto di simbiosi bio-energetica tra la città di Mantova e la sua area produttiva di Valdaro nell'ottica di uno scenario che tenta di proporre un assetto territoriale, sociale ed economico di compatibilità ambientale in coerenza coi modelli di bio-economy e smart-city alla base dei recenti accordi globali della Conferenza COP21 di Parigi.
Cittadini, imprese ed Istituzioni territoriali sono chiamati a prendere atto dei risultati sin qui raggiunti dal progetto EPIC e ad esprimere le proprie osservazioni in previsione di un successivo recepimento dello scenario e delle osservazioni rilasciate previsto per il 4 febbraio 2016 da parte degli amministratori pubblici.