Consiglio Provinciale martedì 12 gennaio

Comunicazioni del Presidente
- 3° Prelievo dal Fondo di Riserva ordinario anno 2015

1)-
Approvazione del Verbale della seduta consiliare del 30 novembre 2015.

2)-
Mozione presentata dai Consiglieri Lega Nord Stefano Meneghelli e Gabriele Stefanoni, per la realizzazione di una rotatoria in località Cà Picard.

3)-
Mozione presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per il mantenimento della partecipazione nella società autostradale AutoBrennero (A22).

4)-
Mozione presentata dai Consiglieri PD Massimiliano Montagnini, Francesco Negrini, Luigi Cavaglieri, Gianni Soffiati, Beniamino Morselli e Simone Pistoni in ordine alla Società partecipata Autobrennero SpA.

5)-
Mozione presentata dal Capogruppo Pd Massimiliano Montagnini in ordine a Cava Pirossina.

6)-
Mozione presentata dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, per chiedere al Governo italiano di impegnarsi a promuovere iniziative contro la guerra in Siria e Iraq.

7)-
Mozione presentata dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, sulla scelta da adottare per il modello gestionale del Servizio Idrico.

8)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo SEL Franceschino Tiana, per sollecitare l'adozione del "Disegno di legge impignorabilità", in discussione in Parlamento.

9)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Comunità e Territori Giampietro Barai e dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, sulla proposta di riforma del sistema socio sanitario lombardo - Progetto di Legge N.0228.

10)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, per sostenere il referendum sull'autonomia della Regione Lombardia.

11)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, per chiedere il supporto degli uffici provinciali nell'opera di riqualificazione ambientale di Cava Caselli, sita in Viadana.

12)-
Ordine del Giorno presentato dal Capogruppo PD Massimiliano Montagnini, per chiedere a Regione Lombardia maggiori fondi per il contenimento delle nutrie.

13)-
Interpellanza con risposta scritta, presentata dal Capogruppo UDC Davide Pippa, in merito alla percorribilità del ponte in chiatte di Torre D'Oglio tra i Comuni di Viadana e Cesole.

14)-
Interpellanza con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo IDV Paolo Refolo, in merito alla vicenda relativa al Direttore Generale.

15)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito alla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po.

16)-
Interrogazione presentata dal Consigliere Lega Nord Stefano Meneghelli, in merito alla situazione di degrado del manto stradale nel tratto di strada tra Marmirolo e Goito, Guidizzolo e crocevia di Medole.

17)-
Interrogazione con richiesta di risposta scritta urgente, presentata dal Capogruppo Lega Nord Cedrik Pasetti, in merito ai rapporti tra Provincia di Mantova e Regione Lombardia, sulla situazione attuale del Ponte di San Benedetto Po e sui fondi stanziati dal Governo.