•  / Esiti occupazionali dei fuoriusciti dai corsi di istruzione e formazione della Provincia di Mantova

Nell'anno scolastico 2013/2014

La Provincia di Mantova ha avviato un percorso di progettazione partecipata con gli attori del settore pubblico e privato del territorio per la costruzione di una rete locale sul tema dell'orientamento, quale tema trasversale a tutti i cicli di vita dell'individuo, che è confluito nella definizione di un Piano Operativo dell'Orientamento.

Una delle azioni sperimentali inserite all'interno del Piano dell'Orientamento riguarda il tema della dispersione scolastica e promozione del successo formativo per la predisposizione di un modello provinciale su tale tematica. Sempre nell'ambito del Piano, è stato previsto un progetto che riguarda l'analisi e la valutazione degli esiti occupazionali e la loro coerenza con i percorsi formativi dei qualificati e diplomati nella provincia di Mantova.

Per scoprire quali sono stati gli istituti e gli indirizzi di studio che hanno offerto maggiori sbocchi professionali e occupazionali, scarica l'allegato a destra.