•  / Note a margine, il lungo cammino per le pari opportunità: storia del diritto al voto delle donne giovedì 14 marzo al Conservatorio

"Note a margine: il lungo cammino per le pari opportunità": questo il titolo dell'incontro organizzato dalla Commissione Pari Opportunità e dall'Assessorato alle Pari Opportunità della Provincia di Mantova per giovedì 14 marzo alle ore 17 presso il Conservatorio "Lucio Campiani" di via Conciliazione 33, a Mantova.
L'appuntamento, a ingresso libero, propone un excursus della storia del diritto al voto delle donne ed in particolare approfondisce il tema del diritto al voto come rappresentazione di una delle più grandi conquiste delle donne.
Previsti gli interventi di Eleonora Cazzaniga Donesmondi, avvocato del Foro di Mantova, su "Le pari opportunità per le donne: dal diritto al voto ad oggi" di Mariantonietta Calasso, Consigliera di Parità della Provincia di Mantova, che terrà una relazione su "La rappresentanza delle donne in politica: percorsi e opportunità di sviluppo".
Aprirà i lavori Elena Magri, Assessora alle Pari Opportunità e Politiche di Coesione Sociale della Provincia di Mantova. Modera Claudia Forini, Presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Mantova.
L'incontro sarà accompagnato da letture sul tema di Beatrice Pallone e da intermezzi musicali a cura degli allievi del Conservatorio di Mantova.

Documenti da scaricare