•  / Scarichi e derivazioni idriche, sospesi i pagamenti d'istruttoria per le popolazioni terremotate

Sino al 30 settembre

Deliberata dalla Giunta Provinciale la sospensione fino al 30 settembre 2012 del pagamento delle quote a deposito e a saldo delle spese di istruttoria per le istanze in materia di scarichi e derivazioni idriche presentate alla Provincia. Il provvedimento riguarda le richieste presentate da persone fisiche che, alla data del 30 maggio scorso avevano la residenza ovvero la sede operativa nel territori colpiti dal recente terremoto.
A seguito dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio, nei comuni individuati nell'Allegato 1 del D.M. 01/06/12, erano stati sospesi i termini dei versamenti, degli adempimenti tributari, dei termini amministrativi, dei contributi previdenziali ed assistenziali. Per questo anche la Provincia di Mantova ha rilevato l'opportunità, in analogia con i DM 01/06/12 e DL n. 74/12, di sospendere il pagamento delle quote a deposito e a saldo delle spese di istruttoria per le istanze in materia di scarichi e derivazioni.