Revocati i decreti di indizione dei Comizi elettorali e di costituzione dell'Ufficio elettorale

Per la pandemia elezioni provinciali rinviate ancora

Revocati dal Presidente della Provincia con l'atto d'indirizzo n.24 del 4 marzo 2021 il decreto n. 12 di indizione dei comizi elettorali per l'elezione del Presidente e del Consiglio Provinciale per il giorno 31 marzo 2021 e il conseguente decreto n.13 di costituzione dell'ufficio elettorale provinciale e del seggio elettorale, entrambi adottati il 16 febbraio scorso, in seguito alla pubblicazione della legge n. 21 del 26 febbraio 2021 che dispone il differimento delle consultazioni elettorali per i rinnovi dei Presidenti e dei Consigli Provinciali per l'anno 2021, in considerazione dell'attuale scenario epidemiologico da COVID-19.

Le nuove consultazioni dovranno tenersi "entro sessanta giorni dalla data dell'ultima proclamazione degli eletti nei comuni della provincia che partecipano al turno annuale ordinario delle elezioni amministrative relative all'anno 2021 o, comunque, nel caso in cui nella provincia non si svolgano elezioni comunali, entro sessanta giorni dallo svolgimento del predetto turno di elezioni".

Fino al rinnovo degli organi è prorogato il mandato del Presidente e del Consiglio in carica.