"Io sono quello che dico e dico quello che sono"

Evento online per celebrare l'8 marzo. Tuitti gli appuntamento a Mantova e provincia

Promozione della parità di genere a partire dal linguaggio: "Io sono quello che dico e dico quello che sono".

L'iniziativa è rivolta al corpo docente, a tutto il personale scolastico di ogni ordine e grado e a studenti e studentesse della scuola secondaria di secondo grado. L'obiettivo principale è contribuire a contrastare le condizioni culturali e sociali che favoriscono la violenza sulle donne, i fenomeni di omofobia e di bullismo, attraverso l'analisi delle discriminazioni di genere che possono inconsciamente essere agite sin dalla più tenera età attraverso il linguaggio.
L'incontro è organizzato da Provincia di Mantova e Consigliera Provinciale di Parità effettiva in collaborazione con il Laboratorio Territoriale per l'occupabilità di Mantova e la Commissione Provinciale Pari Opportunità.

Per visionare l'intervento collegarsi al link

Per informazioni rivolgersi all'Ufficio pari opportunità
tel.0376/357527 mail  pari.opportunita@provincia.mantova.it

Tante altre sono le proposte per celebrare l'8 marzo: concorsi fotografici, riflessioni su figure femminili che hanno rivestito ruoli importanti nella storia, la donna nel mondo del lavoro oggi, una mostra dei manifesti che hanno promosso nel tempo la giornata, interviste a figure che fanno parte della storia dell'evoluzione della figura femminile dal dopo guerra ai giorni nostri. Ma non mancheranno nemmeno i consigli di lettura per sapere qualche cosa in più su questa festa e sul suo senso.

La quasi totalità degli appuntamenti, causa pandemia, sarà on line.

Scarica a destra il programma completo delle iniziative a Mantova e provincia