Asfaltature per la nuova tangenziale di Guidizzolo, cambia la viabilità per 12 giorni

A Crocevia di Medole

A partire dalle ore 7.30 di lunedì 12 ottobre e sino alle ore 19.30 di venerdì 23 ottobre 2020 chiusura al traffico della SP n. 8 "Casaloldo-Pozzolengo", in entrambi i sensi di marcia (da e per Medole oltre che da e per Solferino), in prossimità della rotatoria in località Crocevia di Medole.

Contestualmente scatterà l'istituzione di sensi unici alternati sulla SP ex SS n. 236 "Goitese", sempre in prossimità del rondò di Crocevia di Medole, dalle ore 7.30 alle ore 19.30 nel periodo che va da lunedì 12 ottobre a venerdì 23 ottobre 2020.

Il traffico sarà deviato per la tratta Località Crocevia di Medole - Medole sulle strade Comunali via degli Squadri, Strada per Medole e Strada Guidizzolo e per la tratta Località Crocevia di Medole - Solferino su SP n. 12 Castiglione - Solferino. I percorsi alternativi sono stati condivisi con le amministrazioni locali.

Le due ordinanze di modifica della viabilità sono state disposte dalla Provincia per consentire l'esecuzione in sicurezza dei lavori di bitumatura stradale, installazione portali e posizionamento barriere stradali per la nuova tangenziale di Guidizzolo.

I lavori per la realizzazione complessiva dell'opera stanno procedendo regolarmente: lo stato di avanzamento del cantiere è all'85%: rimangono da eseguire le opere a verde (opere di mitigazione e piantumatura di alberi, arbusti ed essenze) lungo l'asta principale e alcune opere secondarie e parti di bitumatura. Il cantiere aveva subito rallentamenti e interruzioni nei mesi scorsi per l'emergenza Covid.