Ondata di piena del Po, stop alla circolazione sul ponte di San Benedetto

Transito vietato sino a quando non saranno ripristinate le condizioni per un passaggio in sicurezza

Stop alla circolazione sul ponte di San Benedetto dalle ore 16 di lunedì 5 ottobre 2020 per l'ondata di piena del Po. Con un'apposita ordinanza Provincia di Mantova ha disposto la chiusura del ponte sulla SP ex SS 413 "Romana" sovrappassante il fiume Po tra i Comuni di Bagnolo S. Vito e di S. Benedetto Po e precisamente dall'intersezione con la SP ex SS 33 "Roncoferraro-Ponte S. Benedetto", nel territorio del Comune di Bagnolo S. Vito, all'incrocio con il raccordo di collegamento della SP ex SS n. 413 con la Strada Comunale Argine Po Nord, nel territorio del Comune di S. Benedetto Po dalle ore 16 di lunedì 5 ottobre 2020 a data da destinarsi in relazione all'andamento di piena ed al conseguente ripristino delle condizioni ritenute necessarie per garantire la sicurezza del transito veicolare. E' attualmente in corso un importante evento di piena del fiume Po, come risulta dai dati forniti da Aipo. In particolare in prossimità della pila n. 2, stante la copiosa discesa di materiale solido flottante (trochi di grosse dimensioni, rami ed altro materiale voluminoso indifferenziato) si è formato un esteso accumulo di materiale che provoca una pressione anomala contro la pila stessa.

Da qui la decisione di sospendere il passaggio sul manufatto fino a quando non saranno ripristinate le condizioni per un transito in sicurezza.

Il Servizio gestione e manutenzione strade provinciali dell'Area Lavori Pubblici e Trasporti della Provincia provvederà all'installazione e manutenzione della necessaria segnaletica.

Documenti da scaricare