Taglio di alberi e potature, interrotta la ciclabile Mantova - Peschiera

Dal 15 gennio all'11 febbraio 2020

Interruzione temporanea della ciclabile Mantova-Peschiera per lavori di potatura e rimozione alberature secche e/o instabili dalle ore 8 di mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 17.30 di martedì 11 febbraio 2020. Il tratto in cui sarà vietato il passaggio è quello compreso tra l'intersezione con la strada comunale "San Giovanni Bono", in prossimità della Società Canottieri Mincio, e l'intersezione con la "Strada per Soave", nel territorio del comune di Mantova.

I lavori di potatura e taglio di alberature secche e/o instabili sono stati decisi in seguito ai dati emersi nello studio di verifica di stabilità dei 111 alberi classificati in classe D nel censimento del patrimonio arboreo radicato lungo la Ciclabile "Mantova-Peschiera", redatto da un agronomo appositamente incaricato; per effettuare i lavori in sicurezza si è resa necessaria la sospensione della circolazione ciclo-pedonale.

Durante l'interruzione ciclisti e pedoni saranno deviati su via "S. Giovanni Bono", sulla pista ciclabile posta in fregio a via "Verona" (Ex S.S. n. 62 "Della Cisa") e su via "Brescia. I lavori effettivi cominceranno lunedì 20 gennaio, nelle giornate precedenti sarà predisposta la segnaletica e verrà preparato il tutto per gli interventi.