• Home
  •  / News
  •  / FabAcademy: tre posti per diplomati

FabAcademy: tre posti per diplomati

Avviso per corsi di fabbricazione digitale

Provincia di Mantova ha pubblicato un avviso pubblico per la selezione di partecipanti a corsi di fabbricazione digitale FabAcademy presso un Fablab accreditato. A disposizione  vi sono 3 voucher formativi destinati ad altrettanti maggiorenni in possesso di diploma di scuola superiore.

La Fab Academy è il principale corso di fabbricazione digitale della rete mondiale dei FabLab. È diretto da Neil Gershenfeld - fondatore del movimento FabLab e docente presso il centro Bit and Atoms - e si basa sul programma del MIT "How to build (almost) anything". Si tratta di un percorso di apprendimento della durata di 6 mesi (da gennaio a giugno) che fornisce un'istruzione avanzata sui temi della fabbricazione digitale, elettronica e programmazione, vantando una rete collettiva di studenti e tutor provenienti da tutto il mondo.

Le borse di studio sono riservate a persone fisiche maggiorenni con almeno il diploma di scuola superiore e una buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, delle moderne tecnologie informatiche e di fabbricazione digitale.

I selezionati saranno iscritti alla Fabacademy a spese della Provincia nell'ambito del progetto emblematico "Mantova: laboratorio diffuso per l'occupabilità" e frequenteranno il corso di 6 mesi che fornirà formazione specialistica sull'utilizzo della strumentazione di fabbricazione digitale e successivamente "restituiranno" questa formazione (per loro gratuita) nei laboratori di fabbricazione digitale che verranno attivati in ogni istituto superiore della provincia di Mantova l'anno prossimo. Per candidarsi c'è tempo sino alle ore 14 del 2 dicembre 2019.

Vai all' Avviso Pubblico

 



fab-academy