Cambia la viabilità tra l'Alto Polesana e via Berni

Mantova, svolta dal rondò davanti a Gran casa

Cambia la viabilità sulla SP ex SS n. 482 "Alto Polesana", in prossimità dell'intersezione con via Ettore Berni, nel territorio del Comune di Mantova: è stata infatti tolta la corsia di accumulo che permetteva la svolta in sinistra su via Berni dalla provinciale perché la manovra presentava una serie di criticità dovute all'elevato traffico, soprattutto nelle ore di punta della giornata. Per l'insufficienza della corsia di accumulo che non riusciva a smaltire tutto il traffico di chi doveva effettuare la svolta, si andava a interferire col traffico proveniente dalla Tangenziale Nord che doveva di conseguenza subire un anomalo rallentamento. Per questo, dopo attenti e ripetuti sopralluoghi effettuati dal personale della Provincia in momenti diversi della giornata, l'ente di Palazzo di Bagno, proprietario della strada, ha deciso di modificare la viabilità disponendo che il traffico, nella direzione di marcia Mantova - Ostiglia, raggiunga la vicina rotatoria della SP ex SS n. 482 "Alto Polesana" (all'altezza del punto vendita di Gran Casa) per poter effettuare la manovra di inversione e svoltare a destra in via Ettore Berni.