Giovani protagonisti

Bando di Fondazione Cariverona per gli under 30

Fondazione Cariverona promuove un bando per realizzare programmi pluriennali diretti alla valorizzazione dei giovani dai 16 ai 30 anni e al rafforzamento delle loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione. L'obiettivo di migliorarne l'occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo e/o auto-imprenditoriale.

I progetti (della durata massima di 36 mesi) potranno prevedere una o più "progettazioni/sperimentazioni di territorio" in ambito scolastico, formativo, degli ITS presenti nei territori di riferimento, e/o in ambito extra-scolastico.

Le proposte saranno valutate in base alla qualità e incisività della proposta formativa, innovazione didattica-formativa, sostegno alle capacità progettuali e creative dei giovani, attenzione al capitale umano territoriale, coinvolgimento del sistema economico-produttivo locale e del territorio.

I proponenti possono essere enti pubblici e/o privati no profit, istituti scolastici, enti formativi, associazioni di categoria, imprese coordinati in rete (attraverso un accordo di partnership o specifici accordi di partenariato), con l'obiettivo di sviluppare un'azione di intervento basata su logiche di sistema.

La dimensione economica dei progetti deve essere compresa fra 200.000 e 600.000 euro; il cofinanziamento dei proponenti dovrà essere di almeno il 20%.

Le progettualità andranno presentate esclusivamente con modalità on-line, mediante la procedura ROL dedicata, accessibile da sito internet della Fondazione Cariverona (www.fondazionecariverona.org) entro il 15 luglio 2019.

Per maggiori dettagli e informazioni si invita a consultare il bando