Promozione progetti immobiliari al MIPIM di Cannes

Selezione di Regione Lombardia per i Comuni

Regione Lombardia ha pubblicato una manifestazione d'interesse rivolta a tutti i Comuni lombardi per selezionare progetti da esporre presso lo stand di Regione Lombardia presente alla manifestazione fieristica MIPIM - la più grande d'Europa sul tema del real estate -, che si terrà a Cannes dal 12 al 15 marzo 2019.

Le proposte dei Comuni a Regione Lombardia dovranno riguardare progetti immobiliari di investimento e/o rigenerazione urbana significativi, che potranno partecipare ed essere esposti alla fiera MIPIM come subsidiary di Regione Lombardia.

La partecipazione all'iniziativa non costituisce premessa per la concessione di contributi ai Comuni da parte di Regione Lombardia, la quale fornirà invece ai progetti degli Enti Locali vincitori i seguenti servizi: realizzazione di un elemento grafico (logo del comune), preparazione di una scheda tecnica in inglese per la presentazione del progetto), valorizzazione del progetto nell'ambito dell'attività di intercettazione di potenziali investitori.

Gli Enti Locali vincitori, oltre all'esposizione dei progetti, potranno ottenere un biglietto a tariffa agevolata per l'ingresso a tutte le quattro giornate della fiera MIPIM. Le spese di partecipazione all'evento saranno invece interamente a carico del Comune partecipante.

Per candidarsi , è necessario inviare una comunicazione tramite PEC a sviluppo_economico@pec.regione.lombardia.it allegando la domanda di partecipazione, la "scheda progetto immobiliare", relazione sintetica, rendering del progetto e cronoprogramma attuativo.

Sarà possibile candidarsi all'iniziativa dal 28 novembre 2018 al 17 dicembre 2018.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando cliccare qui