Sport e periferie

Pubblicato il bando 2018

L'ufficio Sport del Governo Italiano ha pubblicato il nuovo bando Sport e Periferie per l'anno 2018 con l'obiettivo di realizzare e riqualificare impianti sportivi finalizzati all'attività agonistica localizzati nelle periferie e nelle aree svantaggiate del Paese, diffondere attrezzature sportive per rimuovere gli squilibri sociali ed economici esistenti, completare e adeguare impianti sportivi esistenti da utilizzare per l'attività agonistica di livello nazionale e internazionale.

Il budget a disposizione è di 9,8 milioni di euro. Sono beneficiari del bando le pubbliche amministrazioni, le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado (anche comunali) e gli enti no profit.

La richiesta di finanziamento pubblico non potrà essere superiore a 500 mila euro.

Per candidarsi , è necessario inviare la domanda di partecipazione via PEC all'indirizzo progettisport@pec.governo.it seguendo le indicazioni riportate e inviare il cd contenente il progetto (progetto esecutivo, progetto definitivo, progetto di fattibilità tecnica ed economica) tramite Poste Italiane utilizzando l'indirizzo e le modalità stabilite dal bando.

La scadenza per l'invio delle candidature è fissata per le ore 12 del 17 dicembre 2018.

Per avere maggiori informazioni e leggere il bando cliccare qui