• Home
  •  / News
  •  / Il Mincio in canoa, ultimo appuntamento del 2018 un tour attraverso le valli

Il Mincio in canoa, ultimo appuntamento del 2018 un tour attraverso le valli

Domenica 7 settembre

Le valli del Mincio saranno le protagoniste del terzo e ultimo appuntamento del Mincio in canoa 2018 che si terrà domenica 7 ottobre. Partenza e arrivo saranno a Rivalta; si partirà dal porticciolo per andare alla scoperta degli spazi più nascosti della Riserva naturale delle "Valli del Mincio", attraversando canali, laghetti e distese di Fior di Loto, habitat naturale di aironi, svassi e falchi di palude.

Itinerario, senza particolari difficoltà in acque praticamente ferme, ad anello, con partenza ed arrivo a Rivalta sul Mincio. Iscrizioni a partire dalle ore 8.30 (meglio se con previa registrazione online). Partenza alle ore 10 dal Centro Parco/Ostello di Rivalta (Corte Mincio). L'arrivo è invece previsto indicativamente per le per le ore 12.30.  

Il Mincio in Canoa è la prima e più longeva manifestazione che propone discese turistico/sportive non competitive del fiume in canoa. Da oltre 30 anni si è rivelato essere un evento capace di attrarre canoisti da ogni regione italiana ed anche dall'estero, desiderosi di scoprire il territorio da un punto di vista diverso. Per conoscerlo meglio, controllarlo, difenderlo e valorizzarlo.

L'organizzazione della manifestazione è a cura dell'Associazione Pro Loco "Amici di Rivalta", del Gruppo Canoistico Rivaltese e della Provincia di Mantova.

Collaborano: Parco del Mincio, Comuni di Mantova, Goito, Rodigo, Lega Navale Mantova, CONI, FICK e FICT, Canoa Club di Rivalta e Goito, Guardie Ecologiche Volontarie.

 

 



Canoisti