Acquisto di autobus ecologici per trasporto scolastico

Contributi dalla Regione agli enti locali

Regione Lombardia, con un budget di 1 milione di euro, vuole aiutare gli enti locali lombardi che effettuano il trasporto scolastico nell' acquisto di autobus ecologici con l'obiettivo di garantire il diritto all'istruzione e alla frequenza scolastica di tutti gli studenti, con particolare attenzione a quelli con disabilità e residenti in piccoli comuni.

L'obiettivo è ridurre l'onere dei costi che grava sulle famiglie in termini di istruzione e costo del trasporto. Possono presentare domanda di contributo i Comuni in forma singola e associata e le Unioni di Comuni per un cofinanziamento regionale pari al 50% sul prezzo sostenuto dai richiedenti per l'acquisto di autobus ecologici  (Iva compresa) da effettuarsi entro il 31 dicembre 2018.

La scadenza del bando è stata il 31 gennaio 2019. Si potrà presentare domanda di contributo nelle modalità stabilite dal bando a partire dal 19 settembre 2018 inviando un messaggio PEC all'indirizzo lavoro@pec.regione.lombardia.it con allegata tutta la documentazione richiesta.

Segnaliamo che la procedura è a sportello, finanziando le domande in ordine di arrivo cronologico, pertanto è opportuno presentare istanza quanto prima.