Contributi per realizzare o riqualificare impianti sportivi pubblici

Da Regione Lombardia 8 milioni di euro

Regione Lombardia ha stanziato per il 2018 otto milioni di euro per la realizzazione , ampliamento e riqualificazione di impianti sportivi di proprietà pubblica collocati sul territorio lombardo.

Il fine è quello di garantire il pieno utilizzo delle strutture sportive, nonché di migliorarne la fruibilità, sicurezza e sostenibilità grazie all'aggiornamento dell'offerta per gli utenti e alla creazione di spazi e servizi aggiuntivi che consentano l'abbinamento tra la pratica sportiva e le risorse naturalistico-ambientali collegate all'impianto stesso.

Sono beneficiari dell'iniziativa Province, Comuni in forma singola o associata, Comunità Montane, Unione di Comuni e Città Metropolitane.

I fondi messi a disposizione, che potrebbero essere implementati nel corso del triennio fino a 15 milioni di euro in caso di disponibilità di bilancio, saranno ripartiti proporzionalmente tra le 11 province lombarde e la Città Metropolitana di Milano in base ai dati ISTAT della popolazione residente al 1 gennaio 2017.

Alla provincia di Mantova secondo quanto riportato nella tabella alla pagina 6 del bando di concorso, andranno oltre 364 mila euro di contributi regionali.

Il cofinanziamento, a fondo perduto, coprirà il 50% delle spese ammissibili per progetti con costo da un minimo di 50 mila euro a un massimo di 150 mila.

La scadenza per la presentazione delle domande tramite procedura telematica aperta dal 17 settembre 2018 ore 10.00 è fissata per le ore 12 del 19 ottobre 2018.