• Home
  •  / Appuntamenti
  •  / "Claudia Moretti. L'arte della pittura": dal 16 marzo alla Casa del Mantegna

"Claudia Moretti. L'arte della pittura": dal 16 marzo alla Casa del Mantegna

16.03.2012 - 01.04.2012 | Mostra | Casa del Mantegna

Alla presenza dell'Assessora alla Cultura della Provincia di Mantova Francesca Zaltieri, si inaugurerà venerdì 16 marzo 2012 alle ore 18 presso la Casa del Mantegna in via Acerbi a Mantova la mostra "Claudia Moretti. L'arte della pittura", curata dall'artista Lucio Pozzi e promossa da "Aspasia di Mileto. Associazione per la filosofia in pratica" la cui presidente è la filosofa Annarosa Buttarelli. La mostra raccoglie un'ampia selezione di opere dell'artista mantovana Claudia Moretti, molto conosciuta per il suo apprezzato lavoro di insegnante di educazione artistica nelle scuole medie, e per le installazioni pubbliche realizzate con allievi e allieve in occasione dl "Giorno della Memoria". L'attività espositiva della Moretti, realizzatasi dalla fine degli anni ottanta ai giorni nostri soprattutto in situazioni collettive, trova ora l'occasione di proporsi finalmente in una personale che mostra l'originale cifra di una ricerca che attraversa numerosi materiali e mezzi d'espressione.

La mostra è accompagnata da un catalogo in cui compaiono contributi critici di Lucio Pozzi, Annarosa Buttarelli, Renata Casarin e Donata Negrini.
La mpstra sarà aperta dal 16 marzo al 1° aprile ed è visitabile (previo appuntamento) anche da scolaresche che potranno avere la guida dell'artista.
 La personale, a ingresso gratuito, sarà aperta dal martedì alla domenica con i seguenti orari: mattino 10-13 pomeriggio 15-18.


Opere Claudia Moretti 1
Opere Claudia Moretti 2
Opere Claudia Moretti 3