Calendario

Concerto Lirico per la scuola di San Benedetto

03.06.2017 | Concerto

Il ricavato della serata servirà per l'acquisto di attrezzature scolastiche

Cultura, lirica e tecnologia. Un progetto per portare attrezzature e strumenti alla scuola elementare di San Benedetto Po. Da quest'idea nasce l'iniziativa del concerto "Cultura Lirica per la tecnologia nella scuola" che si terrà sabato 3 giugno 2017, alle ore 17, nel chiostro di San Simeone all'interno del complesso Polironiano di San Benedetto. Ad esibirsi saranno i migliori allievi della Scuola Musicale di Milano.

L'iniziativa, che ha il patrocinio della Provincia di Mantova e del Comune di San Benedetto Po, è stata presentata oggi a Palazzo di Bagno alla presenza del presidente Beniamino Morselli e dell'assessore all'istruzione Cristiano Torresani. Tra gli organizzatori il tenore Beniamino Trevisi, di origini mantovane e che dopo una vita dedicata al canto che lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo e ad essere docente e responsabile per la programmazione artistica della scuola musicale di Milano, è tornato a risiedere a San Benedetto.

La serata con ingresso a offerta libera, vedrà esibirsi il soprano Adriana Savonea Fiorentini e i solisti della Scuola Musicale di Milano, il soprano Maria Giovanna Michelini, il tenore Giampaolo Guazzotti, il soprano Ekaterina Chelekhova, il baritono Francesco Cascione, il tenore Lee Boom Joo. Al pianoforte Yutaka Tabata. Presenta Wainer Mazza.

Parteciperà inoltre il coro "G.P. da Palestrina" diretto dal maestro Pieralessio Caroli. In programma brani tratti da opere di Verdi (La forza del destino, Aida e Macbeth e La Traviata), di Donizetti (Don Pasquale, Marin Faliero, Elisir d'Amore), di Puccini (Madama Butterfly, Tosca, Turandot).

Il concerto è reso possibile grazie alla collaborazione del Gruppo dei Genitori - A.S.D. Polisportiva San Benedetto, del maestro Oscar Piva e il dottor Guido Bulgarelli.

 



Concerto benefico San Benedetto
Mazza, Torresani, Morselli, Trevisi e Bulgarelli

Documenti da scaricare