ASSESSORE REGIONALE ALLA CULTURA CARUSO OGGI A PALAZZO DI BAGNO

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Museo diffuso del Risorgimento e valorizzazione dei Sacri Vasi e del turismo religioso. Sono stati questi, in particolare, i due progetti al centro del confronto tra il Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani e l'assessore alla Cultura di Regione Lombardia Francesca Caruso.

"Siano onorati di ricevere oggi a Palazzo di Bagno l'assessore Caruso e un grazie particolare va al consigliere regionale Paola Bulbarelli per aver coordinato la prima visita istituzionale in terra virgiliana dell'assessore alla Cultura. Ho illustrato il progetto del Mudri che vede coinvolte amministrazioni locali, enti e associazioni di tre Regioni e con la Provincia di Mantova nel ruolo di capofila. Avere la Regione al nostro fianco ci dà energia e con l'assessore abbiamo ragionato sulla valorizzazione di un patrimonio unico che ha Mantova, ossia i Sacri Vasi con la reliquia del sangue di Cristo. Con don Stefano Savoia stiamo riflettendo da tempo sul come fare conoscere meglio questo tesoro dal valore inestimabile".

Turismo religioso e culturale ma anche piccoli borghi nel dialogo tra Bottani e la Caruso che in mattinata, accompagnata dal consigliere Bulbarelli era stata in visita al complesso del Polirone a San Benedetto e a Pietole.

"Parto dai piccoli borghi, dalle periferie che vanno valorizzate per arrivare alle città. Oggi è la prima di tante altre tappe che farò a Mantova e provincia. Ho voluto vedere beni e luoghi su cui la Regione ha investito proprie risorse come a San Benedetto e devo dire che sono state ben investite. Ho trovato insomma un circuito veramente virtuoso e con tante bellezze".

Bulbarelli, Caruso e Bottani.jpg