Alluni della Media Sacchi domenica in concerto alla Camera a Roma

  
  per il cittadino,   per enti ed imprese,   
 

Parteciperanno anche le ragazze e i ragazzi della Sacchi's Marching Band di Mantova all'evento "Montecitorio a Porte aperte" che si terrà domenica 1  ottobre  2023 a Roma. I ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado "M. Sacchi" di Mantovasi esibiranno alla Camera dei deputati e saranno accompagnati dal prof. Mario Mazza Direttore della formazione musicale degli alunni.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina alla Casa del Mantegna alla presenza dell'Onorevole Elena Bonetti, del Presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani, dell'assessore all'Istruzione del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli e dalla professoressa Mariateresa Murgese in rappresentanza della dirigenza della Scuola. Presente anche una delegazione di 45 componenti del gruppo musicale.

"Montecitorio è casa vostra - ha esordito l'onorevole Bonetti - e l'appuntamento a cui parteciperete domenica segna di fatto l'avvio delle celebrazioni per i 75 anni dall'entrata in vigore della Costituzione".   

"Siamo onorati di questa vostra esperienza - ha affermato l'assessore del Comune di Mantova Pedrazzoli -. Sono certa che saprete rappresentare al meglio la nostra città". "Vi invito ad immergervi con grande gioia e felicità in questa esperienza. Siamo orgogliosi di voi" ha aggiunto il presidente della Provincia Carlo Bottani.

Il gruppo musicale, nato nel 2023, vede la partecipazione di 140 studenti: all'interno sono presenti anche allievi portatori di vari tipi di disabilità nell'ottica di un processo di totale inclusione che la scuola persegue.

"Alla Sacchi's Marching band - ha spiegato il professor Mazza - è collegata un'iniziativa di solidarietà che vede coinvolti enti del terzo settore di rilievo nazionale impegnati nel sostengo ai minori con o senza disabilità. In particolare è nata una collaborazione con Telethon che ci ha portati a partecipare alla parata finale della Milano Marathon come testimonial della stessa associazione".  

I ragazzi della Sacchi's Marching band.jpg
Presentazione Sacchi's Marching band.jpg